Cos’è l’ortodonzia invisibile?
Si ottiene così il sorriso da sempre desiderato senza far notare alcun apparecchio!
È possibile vedere in anticipo il piano di trattamento completo dall’inizio fino alla posizione finale desiderata e seguire i vari movimenti grazie al clincheck, una simulazione 3D.
Una volta accettato il clincheck, verranno realizzate le mascherine trasparenti su misura che andranno a spostare i denti. Ciascuna mascherina verrà indossata per circa due settimane, per poi passare alle successive fino al raggiungimento della posizione finale stabilita.
Come funziona?
Quanto dura il trattamento?
La durata dipende solo dalla complessità del trattamento, dai 3/6 mesi nei casi meno problematici ai circa 18 mesi nei casi più complessi.
La durata viene decisa sempre nel consulto iniziale in base allo stato della bocca: un leggero allineamento si ottiene facilmente con una “seven”, il trattamento più breve composto da sole 7 mascherine adatto a casi che necessitano di piccole modifiche; il trattamento “light” comprende invece 14 mascherine, più una rifinitura di precisione di un altro ciclo di 14 mascherine. Per i casi più complessi invece è indicata la “full”, il trattamento più lungo che comprende 28 mascherine cui seguono due cicli di rifiniture comprese.
I Chewies allineatori, perchè è richiesta la minima collaborazione del paziente?
Solo per allineare le mascherine, al momento dell’inserimento occorrerà usare un chewie allineatore, basterà posizionarlo tra i denti e mordere. Bisognerà mordere e tenere premuto per almeno 5 secondi prima di rilasciarlo. Poi si dovrà spostarlo da un’estremità della bocca all’altra, continuando a mordere su e giù fino a quando non avrete morso tutti i denti.