Nessun dolore e tanta tranquillità
Sottoporsi ad un trattamento dentistico può risultare incredibilmente traumatico per molti individui.
Numerose persone soffrono della cosiddetta “paura del dentista”, una condizione psicologica che rende una semplice visita medica, fonte di grande stress.
Molti soggetti evitano addirittura di sottoporsi ad un intervento dentistico per l’eccessivo timore e si recano dal dottore solo in caso di emergenza o quando il dolore diventa insopportabile.
Fortunatamente l’odontoiatria moderna vanta oggigiorno la possibilità di avvalersi di un importante ausilio per venire incontro a tutti i pazienti affetti da odontofobia, la sedazione cosciente, nota anche con il nome di analgesia sedativa.
L’applicazione è davvero semplice; si tratta di inalare una miscela di ossigeno e azoto dosati da un sofisticato macchinario e abbandonarsi all’invitante senso di relax.
L’effetto è immediato, il paziente percepisce subito una piacevole sensazione di leggerezza e di completo benessere, le paure e le tensioni svaniscono e il tempo passa rapidamente.
Questo tipo di anestesia, molto leggera e senza effetti collaterali, diminuisce anche la sensibilità al dolore permettendo al dottore di agire in tutta tranquillità, senza che il paziente avverta il minimo fastidio.
I materiali naturali utilizzati nella sedazione cosciente sono di facile assorbimento per l’organismo.
Al termine della seduta infatti il paziente è in grado di lasciare lo studio dentistico da solo in condizioni fisiche e mentali perfettamente normali.
La sedazione cosciente si rivela un metodo assolutamente sicuro, in quanto non viene metabolizzato dal’organismo ma semplicemente eliminato attraverso la respirazione.
Da oggi puoi dire addio al dolore, al fastidio e alla paura di sottoporti ad una cura odontoiatrica. Scegli la calma rassicurante della sedazione cosciente!
Leave a Reply